Made in Proposte

Le nostre “News”: un contributo continuo alla cultura di settore

Non manca molto al trentesimo compleanno di Proposte e di cose, in questi tre decenni, ne sono cambiate molte. Nessuno, quando pensammo a un evento italiano che aggregasse il meglio della produzione di tessuti d’arredamento e tendaggi, poteva immaginare che la comunicazione e le informazioni avrebbero viaggiato con la velocità attuale e su piattaforme disponibili h24 a chiunque. Questa vera e propria rivoluzione nei rapporti tra persone e persone, tra imprese e imprese, mette in circolo una quantità d’informazioni neanche immaginabile quando nacque la nostra manifestazione sulle rive del lago di Como.

Un cambiamento che coinvolge, ovviamente, anche il modo di fare fiera e, prima di tutto, rende l’insegna della manifestazione non più solo il brand organizzatore di un evento episodico all’anno, ma il gestore di un vero e proprio contenitore d’informazioni e cultura di comparto che si dipana lungo tutto l’arco dell’anno tra un appuntamento e l’altro. Tutto ciò, ovviamente, principalmente attraverso il nostro sito internet – www.propostefair.it – e le newsletter, che la nostra struttura invia regolarmente a quella grande community specializzata raccolta a livello mondiale attorno al nostro marchio fieristico e al nostro evento dedicato al tessuto d’arredamento e tendaggio di qualità.

Un appuntamento, lo ribadisco con orgoglio, unico e originale al mondo.

Per mantenerlo tale, tutto il sistema che ruota attorno a Proposte deve essere aggiornato e attuale e, per questa ragione, abbiamo deciso di aggiungere un importante tassello alla nostra attività a fianco degli espositori e del comparto: il nostro sito accoglierà la sfida di non essere più solo un contenitore d’informazioni sulla manifestazione in essere ma, nella sua parte dedicata alle “News”, diventerà uno spazio dove si raccoglieranno articoli, interviste, tendenze di prodotto, presentazioni di collezioni, oltre naturalmente ai report testuali e fotografici sul nostro evento primaverile. Tutto ciò, coordinato e realizzato da un giornalista specializzato del settore, sarà disponibile sul sito ma arriverà ai nostri lettori anche attraverso le nostre newsletter, in modo da fornire un monte informazioni esperto, preparato e attuale sul nostro comparto di lavoro.

Compito di un evento fieristico è promuovere il business prima di tutto, ma anche creare cultura e conoscenza di comparto. Gli strumenti del web ci permettono oggi di fare questo in modo rapido ed efficiente e tutto ciò aggiunge un tassello in più a quell’essere “fiera tutto l’anno” dedicata a Voi che siete l’anima del comparto in tutto il mondo.

Dunque buona lettura con le nostre nuove “News” di Propostefair.it.

PierCarlo Viganò

Presidente di Proposte Srl