PROPOSTE 2021, Una grande edizione

Si è conclusa ieri la ventottesima edizione di Proposte.
Oltre 2700 visitatori di cui più del 60% stranieri. Belgio, Francia, Germania e Spagna i paesi maggiormente presenti. Buona anche la partecipazione di Gran Bretagna e Stati Uniti.
” Ci riteniamo altamente soddisfatti dei risultati ottenuti. Negli stand abbiamo respirato entusiasmo e voglia di fare business in presenza, si è tornati a fare quanto più è mancato in questi mesi: poter toccare i tessuti e guardarsi negli occhi” ha esordito Piercarlo Viganò, Presidente di Proposte “Sono d’accordo con altri espositori sul fatto che è stata un’edizione che ha visto arrivare a Villa Erba Clienti di grande qualità ”
“Ancora una volta mi sento di ringraziare i nostri espositori che hanno creduto nella buona riuscita di Proposte” ha voluto esternare Massimo Mosiello, Direttore della Fiera ” grazie anche all’Agenzia ICE che ha raccolto un’ottima delegazione internazionale di 70 buyer provenienti da Europa e Stati Uniti ma soprattutto un grazie particolare al nostro staff che mai come quest’anno ha dato un prezioso supporto organizzativo “.

PADIGLIONE CENTRALE
Quest’anno nel padiglione centrale si è potuta ammirare una installazione dedicata ai tessuti di tutti i gli espositori in rappresentanza delle principali collezioni: un lookbook, una sintesi dei prodotti “must” delle aziende partecipanti.

VILLA ERBA
“Ringrazio Proposte e a loro vanno i miei più sinceri complimenti, perché ancora una volta hanno saputo assumere una posizione proattiva e coraggiosa” – dichiara Piero Bonasegale, Direttore di Villa Erba. “La conformazione architettonica del nostro compendio è stata garanzia assoluta di distanziamento sociale e di tutela della salute degli espositori e dei visitatori presenti in questi giorni. Un ringraziamento sentito al nostro staff che oltre all’attività tipica di supporto agli organizzatori, ha saputo organizzare al meglio anche la gestione dei punti di accesso alla fiera nel rispetto scrupoloso dei protocolli sanitari richiesti, senza che ciò provocasse disagi ai visitatori”.

PIATTAFORMA FIERA SMART 365
Chiusi i cancelli di Villa Erba, Proposte si sposta sul web e da oggi 10 settembre sarà on line il marketplace denominato Fiera Smart 365 sviluppato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE.
L’obbiettivo di questa iniziativa è di offrire agli Espositori di Proposte una vetrina virtuale che possa dare continuità fino all’edizione successiva della Fiera.
Fiera Smart 365 darà l’opportunità di mantenere il contatto con i clienti dopo averli accolti a Cernobbio, e, nel futuro, ci immaginiamo che il marketplace potrà accompagnare l’offerta della fiera fisica, che resterà comunque un momento insostituibile di presenza sui mercati.
La piattaforma sarà visibile al seguente indirizzo: fierasmart365.propostefair.it.

PROPOSTE 2022
Arrivederci alla ventinovesima edizione di Proposte che si terrà il 5, 6 e 7 aprile 2022 a Villa Erba.