Possono esporre a Proposte solo i produttori di tessuto per arredamento, tendaggio e passamaneria con tre caratteristiche fondamentali: qualificazione delle aziende e dei prodotti; correttezza professionale; ricerca e sperimentazione creativa e tecnologica.
Dal 1993 la fiera, di anno in anno, è diventata la più importante ed esclusiva vetrina per le nuove collezioni di tessuti per l’arredamento, tendaggi e passamaneria. Basti pensare che dalla sua nascita è stata visitata da 158.975 persone provenienti da 107 nazioni.
Quest’anno, gli espositori saranno 89, 42 aziende italiane e 47 straniere, segno innegabile che Proposte è sempre più leader nel settore e che le maggiori industrie produttrici di tessuti per l’arredamento ambiscono ad aderirvi.
Grande attenzione al mercato americano con l’ammissione delle aziende MTL INC. e J.B. MARTIN CO, oltre alla spagnola HIJOS DE ANTONIO FERRE SA, alla tedesca NEUTEX HOME DECO GMBH e alla turca GÜLESER TEKSTIL. Queste le nuove cinque imprese che, insieme alle veterane, il 3-4-5 maggio 2017 presenteranno le loro nuove collezioni nella storica location che da venticinque anni fa da sfondo alla Fiera: Villa Erba a Cernobbio.
