Lemaitre Demeestere (FR)

Dal 1835 Lemaitre Demeestere produce nella valle del Lys, cuore dell’industria della tessitura e filatura del lino in Francia. Lemaitre Demeestere, una delle più antiche aziende tessili e ultima rimasta in Francia, è specializzata nella produzione di lino e tessuti di alta qualità per i produttori più esigenti nel settore del tessile per l’arredamento e dei textile editor in Europa e negli Stati Uniti. Focalizzandosi su materiali naturali come lino, cotone, canapa, iuta e lana, Lemaitre Demeestere ha sviluppato una rara abilità e competenza nell’imbozzimatura, orditura, tessitura, colorazione e finissaggio. La nostra collezione offre un’ampia gamma di prodotti: dal velatissimo “voilage” da 100 g/m² ai tessuti pesanti in lino strutturato da 1.5 k/m² e oltre. Abbiamo costruito la nostra reputazione sulla tenuta dei colori e finiture di pregio.
Lemaitre Demeestere è l’unica tessitura francese affiliata al club “Master of Linen”, alla quale nel 2013 è stato conferito il premio “Entreprise du Patrimoine Vivant” (impresa facente parte del patrimonio nazionale vivo di Francia).

Dal 2020, Lemaitre Demeestere fa parte del Gruppo Natup ed è l’unica tessitura in grado di rivendicare una completa tracciabilità dal campo al prodotto finito grazie alla nuova filatura Natup in Francia “La French Filature”.

Vai alla pagina Fierasmart

: 216-218, RUE DE LA LYS, CS 20159 – 59433 HALLUIN CEDEX – FR
: +33 3 20699600
: www.lemaitre-demeestere.com
: olivier.ducatillion@lemaitre-demeestere.com

: Residenziali
: Lusso, Alta gamma, Media gamma
: Tessuti per arredamento (Licci), Tendaggi (Licci, Ricamati, Stampati)