La fiera

PadiglioneCentrale

I più qualificati industriali del tessile d’arredamento italiano hanno promosso PROPOSTE nel 1993 perché era necessaria una fiera specializzata e selettiva che, basandosi su un ormai consolidato MADE IN ITALY dell’arredamento, mettesse in risalto un MADE IN EUROPE di qualità e professionalità.

SPECIALIZZATA perché accoglie come espositori soltanto diretti produttori di tessuto d’arredamento e di tendaggio. SELETTIVA perché gli espositori condividono almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l’impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico.

La fiera non è aperta al pubblico. I visitatori di PROPOSTE accedono in fiera solo se invitati e solo se sono Editori tessili, Produttori di mobili imbottiti, Grossisti, Grandi catene di distribuzione, Converter, Operatori del contract.

La sede espositiva è Villa Erba di Cernobbio (Como).

PROPOSTE 1993 | 44 espositori di cui 38 italiani e 6 da altri paesi europei, e 2500 visitatori. Nel 1997 PROPOSTE ottiene dal Governo italiano il riconoscimento di fiera internazionale.

PROPOSTE 2017 | 89 espositori, di cui 42 italiani e 47 stranieri così suddivisi: 5 dal Regno Unito, 2 olandesi, 5 francesi, 16 belgi, 7 spagnoli, 1 austriaco, 4 tedeschi, 4 turchi, 1 svizzero e 2 americani.

Promotori

Proposte è organizzata e promossa da Proposte srl, società di proprietà di Ascontex Promozioni e Consorzio Promozione Tendaggio.

logo-consorzio-asso_0